Gestione Piani per la sicurezza delle Manifestazioni

Tabella dei contenuti

    Add a header to begin generating the table of contents

    Contatti

    Contattaci per ottimizzare anche tu la sicurezza del tuo Comune

    Come i gestire gli assembramenti che seguono il ritorno alla normalità post lockdown utilizzando il PEM

    COI Sabaudia, S. Felice Circeo, Pontinia, 2020

    Grazie alla funzione PEM (Gestione Piani di Emergenza delle Manifestazioni) messa a disposizione da SPI a tutto il COI (Centro operativo intercomunale) di Sabaudia, sono stati predisposti piani per la riapertura dei cimiteri e dei mercati ed organizzati gruppi di Volontari di P.C. che hanno permesso di evitare assembramenti. L’applicazione era già stata impiegata per gestire al meglio le potenziali code nei pressi di uffici postali e banche nei giorni di pagamento delle pensioni (laddove non era previsto lo scaglionamento per lettere dell’alfabeto).

    Come essere tra i primi a realizzare un piano di emergenza in linea con le nuove direttive di PS con prodotti SPI

    Terracina, 2017

    Dopo soli 2 mesi dalla Circolare 555/2017 del Capo della Polizia, Dr. Gabrielli, grazie alla piattaforma messa a disposizione da SPI, alla consulenza del dott. Ermani e all’enorme esperienza del Comandante di Terracina Michele Orlando, è stato possibile organizzare l’evento delle Frecce Tricolori nel pieno rispetto delle nuove normative conseguenti i tristi eventi di Piazza S. Carlo. Gli scenari di rischio previsti e le relative procedure hanno permesso una gestione ottimale dell’evacuazione dell’area della manifestazione in seguito alla caduta in mare di un velivolo.

    SPI ha quindi realizzato e rilasciato in tempi rapidissimi una nuova funzionalità della sua piattaforma, basata sulla stessa base cartografica utilizzata per la gestione del PEC/PPC, con una interfaccia utente identica a quella già conosciuta dai clienti SPI, permettendo però la gestione di nuovi “oggetti” (manifestazioni, vie di fuga…) a seguito della definizione di un nuovo piano con nuove finalità (Piano di Gestione delle Emergenze).

    Questo risultato è stato possibile perché la piattaforma SPI definisce diversi “layer” specializzati su una stessa base cartografica, e le funzionalità di “disegno” sulla mappa hanno sempre la stessa usabilità, che il Cliente SPI impara una volta sola.

    Pianifica la sicurezza